REIKI E SALUTE

APPLICAZIONI
Ogni giorno riconosciamo che una grande maggioranza di malattie fisiche sono “concepite” nel nostro mentale.
Ma il mentale non é altro che una parte di un tutto più vasto.
Reiki nella sua azione tocca tutti i piani: fisico, mentale, emozionale e spirituale.
Un trattamento cura l’essere nel suo insieme. 
 

IL FISICO

 Il trattamento Reiki stimola il dinamismo e la vitalità dell’organismo, risveglia e vivifica le funzioni vitali mette in moto i meccanismi di autoguarigione.
Il terapeuta Reiki può accompagnare un trattamento medico favorendo l’azione dei medicinali e limitando gli effetti secondari. Questa pratica può essere molto utile in quei trattamenti molto pesanti come ad esempio la chemioterapia.

 N.B. : Il terapeuta Reiki spesso non é un medico e quindi non deve prenderne il posto. In nessun caso il terapeuta deve chiedere al suo paziente di smettere un trattamento medico !!!

 IL MENTALE

 Nella medicina tradizionale occidentale si ha la tendenza a curare in modo separato il mentale dal fisico.
Il trattamento Reiki lavora, invece, sia sul mentale che sul fisico nella loro globalita.
Durante il trattamento l’energia vitale può raggiungere gli strati più profondi del mentale, così piano piano i diversi blocchi cedono per finalmente permettere all’origine del problema di essere liberata.
Il paziente può vivere tutto ciò in diversi modi, può avere delle prese di coscienza grazie alle quali comprende chiaramente le origini delle sue sofferenze o più semplicemente può notare dei cambiamenti su di un piano più fisico.

Nella maggior parte dei casi si possono osservare delle crisi passeggere di purificazione come per esempio dopo una serie di trattamenti delle crisi d’acne o improvvisamente della febbre ecc.
Queste crisi si spiegano per la liberazione di un blocco che si realizza attraverso dei sintomi fisici per poter essere eliminati dall’organismo. Queste reazioni somatiche indicano un rinnovamento profondo nella psiche e confermano che i meccanismi di autoguarigione sono in azione. Queste crisi possono, a volte, essere dolorose tanto sul piano fisico che su quello emozionale ma in ogni caso non superano mai la soglia di tolleranza del paziente.
 

 IL TRATTAMENTO
Un trattamento Reiki è un momento di pace e rilassamento e di unione profonda con se stessi.
Questo si svolge in un ambiente favorevole al rilassamento. Il paziente si sdraia in modo confortevole ed il terapeuta comincia a posare le sue mani sulle differenti parti del corpo (davanti e dietro), ogni imposizione dura tra i 3 e 5 minuti ( ma é soggettivo) Un trattamento dura minimo un'ora.

 TRATTAMENTI PER I NON UMANI

 Reiki si può utilizzare anche per gli animali ( che lo apprezzano tantissimo), sui cibi, sui medicinali (permette di ridurre gli effetti collaterali) e sui cristalli ecc... 

Touché de Bouddha® - Tocco di Buddha® - Buddha's Touch® on Facebook
Santé, beauté et bien-être
Annuaire, forum et blog
Gralon
Positionnement et Statistiques Gratuites
Ce site est référencé sur l'annuaire féminin Net femme dans la rubrique Spirituel partenaire de Magie blanche Tecktonik Coiffure
Femme
gratuit gratuit
Actimonde
annuaire gratuit Actimonde. Partenaires Actimonde : Location vacances Immeo Immobilier France locations vacances particuliers vacances Europe annuaire Vacances petites annonces gratuites
Annuaire Francophone
annuaire francophone
KELSITE annuaire francophone gratuit KELSITE. Sites francophones: Locations vacances petites annonces gratuites Immobilier particuliers Immo France locations vacances Vacances Europe Voyages Vacances France Hotels France destination vacances
KELSITE
Coach lien durmusculation annuaire gratuit

Créer un site gratuit avec e-monsite - Signaler un contenu illicite sur ce site